Leucociti e emazie nelle urine

Salve, ho effettuato un normale esame del sangue e delle urine e quest ultima mi ha destato un po’ di dubbi. Premettendo che presto mi recherò dal mio medico curante, invio a voi per un piccolo chiarimento i risultati.
Esame urine completo:
Colore paglierino
Aspetto opalescente
Peso specifico 1, 020
Ph 5, 5
Estesasi leucocitaria+
Emazie 20
Leucociti 35
Da cosa possono dipendere tali valori?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In prima battuta si può pensare ad una modesta infiammazione delle basse vie urinarie, non in grdo di manifestare dei disturbi. Le consiglieremmo di bere molta acqua e ripetere l'esame. Alla su età sarebbe comunque assai consigliabile effettuare una visita specialistica urologica, a prescindere dalla presenza di disturbi od esami alterati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie infinite per la risposta