Urologia

Buonasera, sono affetto da epididimite bilaterale da 1 settimana, ho lo scroto gonfio che sto trattando con antibiotico i tra muscolo e antiinfiammatori per via orale oltre a tachipirina per la febbre che da ieri non ho più, volevo sapere se con la cura antibiotica di rocefin devo notare miglioramenti di gonfiore entro pochi giorni o ci vuole tempo prima che mi si sgonfi? chiedo questo in quanto mi hanno detto che se non noto miglioramenti devo tornare in pronto soccorso ma non saprei in quanti giorni dovrebbe iniziare a sgonfiarsi. grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In queste situazioni, l’efficacia della terapia si manifesta in primo luogo con la scomparsa della febbre, cui segue la,riduzione del dolore. La scomparsa della tumefazione é invece in genere molto più lenta, evolve gradualmente nel corso di alcune settimane ed alcune piccole irregolarità possono essere percepibili a tempo indefinito alla palpazione attenta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Tutto chiaro, la ringrazio per la risposta celere. Gentilissimo