Cicatrice circoncisione disastrosa

Salve a tutti, circa 7 anni fa feci la mia prima circoncisione che fu disastrosa sia dal punto di vista estetico sia funzionale, dato che oltre a svariati cheloidi di grosse dimensioni avevo anche la pelle troppo corta, corretta successivamente 1 anno fa tramite plastica a z di allungamento.
Per quanto l intervento correttivo abbia effettivamente migliorato la parte funzionale e risolto circa il 40% delle brutte cicatrici cheloidee, mi ritrovo ad oggi una cicatrice ancora molto sensibile, che tende a gonfiarsi se sollecitata e soprattutto ancora davvero poco soddisfacente dal punto di vista estetico.
Psicologicamente questo compromette molto la mia serenità sessuale, ci sono segni di spaccature e cuciture ovunque, la pelle è ruvida, perdonatemi la metafora sopra le righe e il cinismo, ma se Frankenstein avesse un pene sarebbe molto simile al mio, per rendere l'idea.
Volevo chiedere a voi specialisti se esistesse un modo per poter risolvere finalmente questo problema, informandomi credo di aver trovato una soluzione nel trattamento laser per cicatrici, cerco eventualmente conferma che si tratti della strada corretta.
Nella speranza di ricevere qualche consiglio o conferme che non vi sia modo di risolvere, resto in attesa di vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
molto difficile esprimere un parere senza visitarla e valutare cicatrici o altro.
Sono spesso consigliata plastiche di allungamento per ricoprire parzialmente il glande.
Il laser su cicatrici cheloidi non aiuta.
Eventualmente si posso infiltrare cortisonici.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, per quanto riguarda l allungamento forse non mi sono spiegato bene ma era un problema che sussisteva prima del secondo intervento, risolto con una plastica a zeta.
Tralasciando il fatto che la cicatrice si gonfia e mi crea fastidio, ma ormai c ho fatto l abitudine dato che sono stato completamente rovinato, il problema che volevo risolvere era prettamente estetico.
Sul serio, la cicatrice è veramente orribile, sembra pelle squagliata con acido e questo non mi permette di avere la giusta sicurezza nei rapporti, dato che trovo quasi una mancanza di rispetto mostrare una mostruosità simile una volta arrivati al sodo...
Qualora ci fosse un modo per correggere anche minimamente l estetica e lei fosse tanto gentile da aiutarmi sarei disposto anche a mandare le foto per un consulto
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Mandi foto anche se sarebbe meglio dal vivo.
Trova la mail personale sul mio sito nel caso.
Saluti.