Malformazione uretra

Buonasera sono una ragazza di 20 anni e da poco mi sono accorta che forse ho un problema
La mia urina non esce dall’uretra come dovrebbe ma dalla vagina e me ne accorgo quando uso il tampax che si potrebbe tenere anche quando si urina ma io non lo posso tenere e me ne accorgo anche quando urino perché la pipì esce non a gocce ma tantissima dal buco vaginale
Indagando su internet ho letto che potrebbe trattarsi di ipospadia femminile
Io vorrei chiedere se fosse così se è una cosa grave o se si tratta solo di estetica
Io gli assorbenti interni non li posso usare ma oltre a questo andrò incontro a altri problemi? Vi prego di rispondermi perché sono assai preoccupata e ho paura ma l’ho scoperto da poco
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La sua descrizione è molto vaga ed abbiamo il dubbio che lei non abbia le idee molto chiare sull'anatomia femminile, cosa di cui certamente non le facciamo una colpa. La posizione dello sbocco dell'uretra (meato) della femmina può variare leggermente, ma se vi fosse una malformazione evidente, certamente sarebbe già stata notata dal ginecologo. Immaginiamo che a 29 anni dal ginecologo sia già stata qualche volta. Una condizione rarissima di ipospadia femminile dovrebbe essere accompagnata quasi sicuramente da incontinenza, cosa che lei non ci descrive. D'ogni modo è sufficiente una attenta vsita urologica per chiarire definitivamente ogni dubbio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho 20 anni non 29
E no non sono mai stata dal ginecologo
Non soffro affatto di incontinenza non ho mai avuto problemi fisici nessun problema mi sono accorda di questo problema non per i sintomi ma solo per l’uso del tampax
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il suo profilo riporta dunque dati errati, questo contravviene alle regole del portale, è considerato come una inosservanza molto grave e potrebbe causare l'immediata cancellazione da parte degli amministratori.
A parte questo, il fatto di non aver mai fatto un controllo ginecologico alla sua età ci pare una ingiustificabile leggerezza. Le consiglieremmo dunque di provvedere, a prescindere da questo suo attuale sospetto.