Senso di urinare spesso e fastidio al pene

Salve, ho 48 anni e da magio soffro di senso si urinare spesso e ho avuto occasione di urina molto scura con sangue
dalle verifiche strumentali eco reni e vescica nulla di particolare, urinocoltura negativa, questo nel mese di maggio
poi sembrava tornato apposto unica cura un antibiotico per tre giorni.
Ora da circa 2 settimane soffro si senso di urinare spesso e fastidio al pene, esame urine nella norma e urinocoltura negativa,
in appesa di visita urologica,
dato che da un po’ di tempo con mia moglie pratichiamo sesso anale, può essere un fatture di rischio per eventuali uteriti e prostatiti?
ho fatto un eco alla prostata nel mese di ottobre scorso e l'andrologo mi disse che avevo la prostata di un adolescente
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quel tipo di attività sessuale, se non opportunamente protetto, espone ad elevatissimi rischi di infezione da parte di batteri intestinali. Nel suo caso non parrebbe esservi una relazione così diretta, visti gli accertamenti negativi, certo è che se si è manifestata presenza di sangue nelle urine, anche solo episodica, è indispensabile la valutazone specialistica diretta, per giudicare se sia opportuno passare ad un livello di indagine superiore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
salve e grazie della risposta, oggi nella visita urologica si è visto un calcolo renale ferno all'inizio della vescica, ora è da eccertare bene cob tac con riscontro, dodvrebbe essere collegato tutto a questo, è possibile che il forte fastidio al pene e fatica ad urinare sia collegato a questo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certamente sì.