Cistite o altro

Salve 15 giorni ho iniziato ad avere bruciori nel urinare poi la cosa è peggiorata e urinavo sangue allorché sono andato ps dopo visita hanno rilevato leuciti alti e proteina C reattiva alta mi hanno dato cura antibiotico e Tachipirina perché avevo anche febbre alta.. . fatto esame addome e reni e risulta tutto nella norma.. . finita la cura è passati 5 giorni inizio a sentire di nuovo bruciore nell’urinare ma senza sangue adesso cosa posso fare??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.9k 1.7k 16
La vera cistite, così comune nella donna, è infece assolutamente rara nel maschio. Quasi tutti i disturbi delle basse vie urinarie nel maschio sono più o meno diertatmente legati alla prostata, alle sue infiammazioni ed infezioni. Il quadro che ci descrive parrebbe essere quello tipico di una prostatite acuta. Non è detto che l'ecografia debba rivelare delle alterazioni, solo la valutazione specialsitica diretta può confermare il sospetto. La terapia è certamente antibiotica, come è stato fatto, ma si sa che taluni disturbi irritativi possano persistere a lungo anche dopo che l'infezione è stata debellata. Pertanto è necessario che la situazione venga presa in carico da un nostro Collega specialsita in urologia, che la segua nel proseguimento delle cure.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it