Impossibilità di ricoprire il glande dopo circoncisione parziale

Salve ragazzi.
Mi hanno fatto una circoncisione parziale per fimosi una settimana fa.
Dalle visite di controllo tutto procede normalmente.
Il medico che mi ha operato mi ha inoltre detto di ricoprire il glande 3 volte al giorno (numero totale di medicazioni al giorno).
Il problema è che non ci riesco e quando ci provo seriamente mi fa un male pazzesco tale da impedirmi di continuare.
Detto questo vorrei due risposte:
1) È davvero necessario ricoprire il glande?
2) Cosa potrebbe succedere qual'ora venisse lasciato sempre scoperto?
Grazie a tutti in anticipo per la pazienza.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra essere nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/