Fastidio all interno del sedere durante l erezione

Salve medici.
Chiedo un consulto qui per mio figlio di 14 anni che dice di avvertire un fastidio all’interno del sedere durante l’erezione e sembra che spesso, quando urina sembra di non essersi svuotato del tutto la vescica (forse capita solo qualche volta dopo qualche piccola erezione PS: vorrei sapere se è normale che dopo un’erezione ma senza eiaculazione sembra che non si riesca a svuotarsi completamente la vescica)
Questi sono i sintomi di cui mi parla. Sicuramente lo attenderà una visita specialistica ma nel frattempo mi farebbe piacere ricevere da parte vostra pareri in merito a questa cosa e se potete (ovviamente nei limiti del possibile) dirmi se è grave, se potreste elencarmi altri sintomi e cause.
(La metto nell’urologia pediatrica perchè credo che a quest’età rientri ancora nell’urologia pediatrica. Se così non fosse vi prego di mettere voi la mia domanda di consulto nell’apposita sezione)
Vi ringrazio, Saluti!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Non esiste una sezione specifica per l’urologia pediatrica.
I sintomi di cui ci riferisce sono molto vaghi e generici, a distanza non é possibile esprimere un giudizio di alcun tipo. Le raccomandiamo pertanto la valutazione specialistica diretta. Considerata la fase di adolescenza già in corso potrebbe rientrare nelle competenze di qualsiasi urologo, quindi più facile da individuare. A quell’età, il primo impegno diagnostico é quello di escludere la presenza di malformazioni congenite.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria