Positiva al klebsiella pneumoniae ssp pneumoniae 60268nelle urine più sfogo sul viso che fare

In data 4/9 eseguito esame urine (sintomi febbre, debolezza, dolore all’utero a termine minzione) positivo al Klebsiella e fatta visita specialistica dermatologica per sfogo improvviso bolloso e purulento sul viso.
Il dermatologo in attesa dei risultati vedendo la situazione viso mi aveva prescritto 2 confezioni di Zithromax a distanza di 10 giorni e diflucan.
Dopo lo Zithromax la situazione pelle sembrava stesse rientrando, da oggi è ricominciato lo sfogo sul viso come sopra e avendo ritirato.
Oggi mi è stato prescritto dal medico di base cefixoral.
Parto per il Kenia sabato, e vorrei avere un ulteriore parere, anche perché se sto male la’?! ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.5k 1.7k 16
Dopo lo Zithromax la situazione pelle sembrava stesse rientrando, da oggi è ricominciato lo sfogo sul viso come sopra e avendo ritirato ... ??? Avendo ritirato cosa?

L’antibiotico prescritto (cefalosporina) è ad ampio spettro e potrebbe essere efficace sia sulla infezione dermatologica che su quella urinaria, posto che sia difficile affermare che vi sia una relazione fra le due. L’evoluzione al momento non é prevedibile, 3 consiglieremmo unicamente di:
- bere molta acqua;
- non esporsi alla radiazione solare diretta;
- assumere abbondanti fermenti lattici, probiotici e yoghurt per mantenere una buona flora batterica intestinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dopo lo zitromaz, 3 giorni, lo sfogo sembrava stesse rientrando, e le pustole seccarsi, al quarto giorno dopo averlo smesso sono riapparse sempre in zona mento e sotto mento e fanno anche male.
Intendevo questo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.5k 1.7k 16
Sulla manifestazione dermatologica non abbiamo competenza. Per il resto valgono le indicazioni di cui alla nostra risposta precedente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto!