Test delle urine numerosi leucociti

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, molto sportivo, gioco a calcio da quando ho 7 anni. Come di consueto, ogni anno (ad agosto/settembre) svolgo la visita medica agonistica, con annesso test delle urine.
Ho ritirato oggi il referto e l'unico valore sballato riguarda i leucociti: è infatti specificato che sono numerosi.
Vi riporto il referto completo:
Aspetto: limpido
Colore: paglierino
Peso specifico: 1013
pH: 6. 5
Proteine: assenti
Glucosio: assente
Corpi chetonici: assenti
Bilirubina: assente
Emoglobina: assente
Nitriti: assenti
Uribilinogeno: 0, 2
Leucociti: Ca125
Esame microscopico: numero leucociti, alcuni batteri, rare cellule di sfaldamento
Chiarisco che io non ho alcun sintomo, nessun bruciore o altro durante la minzione.. . è un quadro, nel complesso, normale o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta anche un'urinocoltura con eventuale antibiogramma?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
No non ho ancora fatto nulla avendo ritirato stamattina il referto.... volevo chiedere cosa significa
"Leucociti : Ca 125"
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse questo valore indica il numero di leucociti per campo osservati al microscopio. I valori normali generalmente prevedono l'assenza di leucociti nelle urine od, al limite, la loro presenza in tracce, cioè un numero minore od uguale a 5 cellule per campo.