Minzione frequente

Gentili dottori, per sospetta malattia del collo vescicale l'urologo mi ha prescritto il mittoval 10mg, da provare per qualche mese, per poi risentirci e valutare l'operazione; il problema da cui sono partito è la minzione frequente, anche di notte, con alzate continue. Prendo il farmaco da tre giorni soltanto, ma sembra che il problema invece di attenuarsi sia addirittura peggiorato, specie di notte; è possibile? Bisogna aspettare qualche altro giorno per valutare la situazione? Io avevo capito che già dai primi giorni avrei riscontrato un miglioramento, ma non mi sembra proprio
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signore
il collega ha ritenuto opportuno ( a mio parere giustamente) trattarla con un farmaco che migliora il getto minzionale con conseguente ottimale svuotamento vescicale. Questo dovrebbe portare come conseguenza una minor frequenza .
3 giorni di terapia sono troppo pochi per valutare l'efficace di questo farmaco.
Occorre aspettare almeno 2-3 settimane
la saluto cordialmente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie, cercherò di resistere per un po', almeno per vedere se funziona