Problema post circoncisione parziale per fimosi

Salve, due giorni fa ho subito un intervento di circoncisione parziale a causa di una fimosi non serrata e di frenulo breve.
Già nella prima serata il mio pene ha iniziato a gonfiarsi in maniera anomala ed ha provocato a vista quasi una sensazione di risucchio interno.
Questo gonfiore mi impedisce di scappellare il pene ed è un problema poiché il chirurgo che mi ha operato mi ha detto, a partire dal primo giorno, di mettere una crema a pene scappellato.
Ha specificato che se non avessi eseguito questa procedura ogni giorno potrei subire un altro intervento a causa di una cicatrizzazione andata male.
Cosa faccio?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a questo punto bene risentire il suo specialista di fiducia in diretta.

In queste situazioni post-chirurgiche particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta, allo stesso tempo volevo chiederle; è grave il fatto che in quattro giorni non abbia mai messo la crema prescritta?
Mi rendo perfettamente conto che senza una visita sia quasi impossibile esprimere un parere, ma in linea di massima non può squilibrarsi sull’argomento?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi ma bene sempre seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute dal proprio chirurgo.