Dolore persistente al pene , testicoli e pube puo dipendere da un lieve varicocele bilaterale

Gentili dottori, un mese e mezzo fa ho avvertito dei dolori ai testicoli, sono andato dal dottore che mi ha prescritto prima Ciprofloxacina e poi Cefixoral ma non mi è passato il dolore, anzi si è esteso al pene. Ho fatto una serie di esami:
SANGUE tutto nei valori compreso il PSA totale reflex (0, 92) solo l'HCT è un po alto (50. 7)
UROCOLTURA: Nessuna crescita
URINE: tutto nei valori a parte il PH (5) . Gonorrea negativo e Clamidia non rilevabile
SPERMIOGRAMMA: riporto solo spermatozoi anormali 54 %, ind. teratozoospermico 2, 4
ind deformita spermatica 2. 6, sperm agglomerati 1
ECOGRAFIA TESTICOLI E APP URINARIO: tutto nella norma ma mi è stato diagnosticato un varicocele bilaterale (modesto a destra e lieve a sinistra)

Negli ultimi giorni il dolore soprattutto al pene si è acuito e a volte sento anche un disturbo al retto.
Inoltre ho anche uno strano disturbo a volte il pene mi si ritira un po all'interno del pube.
Sono disperato anche perchè non c'è nessun antidolorifico che mi dia sollievo ho provato nell'ordine: tachipirina, tachidol, oki, indoxen, brufen, synflex e brufecod.
Spero nel vostro aiuto
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
La persistenza di sintomi fastidiosi e resistenti alla terapia a fronte di una sostanziale negatività degli accertamenti rende indispensabile la valutazione specialistica diretta. Concreta é la possibilità che possa trattarsi di un dolore irradiato di origine neurologica a partenza dalla colonna vertebrale, coerente con la sua situazione di sovrappeso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta ,Dottor Piana ,quindi li varicocele bilaterale non influisce sul dolore al pene e genitali? Nei primi giorni mi ero anche fatto visitare da un urologo (del pronto soccorso) che alla palpazione genitale non aveva riscontrato nulla (nemmeno il varicocele....).Ma se è una cosa che dipende dalla colonna vertebrale e dal peso (sono sempre stato un po robusto) devo sempre rivolgermi ad un urologo/andrologo?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
La diagnosi differenziale in questi casi non é affatto semplice, pensiamo che il primo passo debba essere comunque una nuova visita urologica, magari meno frettolosa. Se si escluderanno definitivamente la cause urologiche sarà il caso di sentire il parere di un ortopedico e di un fisiatra.
[#4]
dopo
Utente
grazie di nuovo,si penso che a questo punto una visita da un Urologo sia indispensabile
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno , vi aggiorno, dopo una visita dall' urologo che non ha rilevato nulla di nuovo a parte la prostata unpo dolorante mi ha suggerito di fare una RM al rachide lombo sacrale da cui e risultato che
IL DISCO DI L5 S1 E DISIDRATATO E PRESENTE UN ERNIA POSTERIORE MEDIANA PARAMEDIANA CON NUCLEO IN ESPULSIONE CAUDALE DIETRO IL CORPO S1. EVIDENTE CONFLITTO CON IL SACCO DURALE CON IMPRONTA AD AMPIO RAGGIO. IL DISCO L4 L5 E DISIDRATATO ERIDOTTO DI SPESSORE CON ALTRA ERNIA DISCALE POSTERIORE CENTRALE SOTTOLEGAMENTOSA.
I miei disturbi alla zona genitale derivano da questo? E poi vorrei sapere se devo subire un operazione.
Sono un po' preoccupato.,...
GRAZIE E SALUTI
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Con questo quadro ortopedico e neurologico ogni disturbo é ampiamente giustificato. Le indicazioni operative le esprimono l’ortopedico o il neurochirurgo.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora Dottor Piana ,dopo la recente diagnosi di una doppia ernia di cui una che preme sul sacco durale,il mio Dottore mi ha prescritto del Pregabalin (per ora 150 mg) e Rivotrin alla sera .Il dolore si è molto attenuato ma non è scomparso e a volte mi fa abbastanza male (dopo un po di attività fisica).Vengo alla domanda:ho sentito da amici che le infiltrazioni di ozono fanno praticamente miracoli.Per lei è la scelta giusta? il mio dottore è uno che va sempre molto per gradi ma io, mi capirà vorrei risolvere subito la situazione.
Grazie e saluti.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Non abbiamo la competenza per risponderle, dovrebbe porre questo quesito ad un ortopedico od un neurochirurgo.