Testicoli maculati

Ho effettuato una visita di controllo presso Policlino Umberto I a Roma e sottoposto a ecografia ai testicoli mi è stato comunicato di avere dei testicoli maculati. In particolare mi ha segnalato la presenza di 15 anomalie su un testicolo e 5/6 sull'altro. Premetto che non ho alcun sintmo e che anche l'andrologo mi ha detto che in autopalpazione non sarebbero state indivisuate perchè si tratta di millimetri. Ora mi ha prescritto analisi dello sperma e analisi del sangue con marcature tumorali. Sono molto preoccupato cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Quanto ci riferisce è estremamente vago, il termine "maculato" non ha comune riscontro nel linguaggio scientifico specialistico, d'ogni modo un aspeetto ecografico veramente sospetto sarebbe tato descritto in un altro modo. Potrebb esprimere un giudizio più mirato se ci riportasse integralemente il referto dell'ecografia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Purtroppo non ho referto con me. Dovrebbero essere piccole areole ipoecogene diffuse. Mi ha parlato di un quadro che raramente aveva riscontrato.