Dolore zona perineo

Mi chiamo Leonardo e ho 44 anni, mi provo a spiegarmi: scusate i termini molto maccheronici ma non saprei spiegarmi meglio, avverto da qualche settimana un dolore/fastidio, in realtà una sensazione di irrigidimento nella zona del perineo, con una sensazione continua come se i pantaloni fossero troppo stretti. La sera specialmente dopo il lavoro (sto sempre in piedi con scarpe atinfortunistica) ho una sensazione di gonfiore della sacca dei testicoli (non conosco il termine corretto) ma ad occhio non riesco a capire se realmente lo fosse. A cornice di tutto ho un costante dolore lato sx tra il bacino e la gamba non saprei dire bene la zona precisa.
Inoltre dopo la minzione ho sempre un leggero gocciolamento. Da circa 10 gg assumo prostafix forte pensando alla prostata ma non noto miglioramenti significativi. Non so se rientra in una possibile diagnosi ma due anni fa sono stato operato di ernia discale l4 l5 e dall’ultima rm risulta una discolpatia rilevante lato sx che ovviamente per la tipologia di lavoro che svolgo si fa sentire spesso. Scusamdomi amcora per il linguaggio poco professionale porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Considerati i precedenti, ci pare assai più probabile che si tratti di irritazioni neurologiche dovute a problemi della colonna vertebrale. Comunque la valutazione urologica diretta è opportuna e potrà contribuire a fare chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie