Leucociti nelle analisi delle urine

buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 24 anni.
Ad inizio mese ho fatto le analisi del sangue/urine.
Sono le analisi delle urine che mi preoccupano un pochino. Sono comparsi 75 leu/ul. La dottoressa mi ha detto che non ci puo' essere infezione in quanto non sono presenti nitriti, ma c'è stata una contaminazione del campione. Sbirciando su internet, pero', ho letto che l'eccessiva presenza di globuli bianchi faccia comparire la piuria nelle urine, effettivamente io ho notato dei filamenti bianchi nelle urine, ma lei mi ha detto che non è piuria e che non mi devo preoccupare. Effettivamente non ho sintomi, bruciori ecc., ma non voglio che la comparsa di sintomi sia dovuta ad un peggioramento dell'infezione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
In assenza di sintomi, la cosa più saggia da fare è non preoccuparsi, bere molta acqua e ripetere l'esame tra qualche settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it