Pressione bassa con omnic e unimex

da quindici giorni prendo, su prescrizionedell'urologo, omnic 0, 4 e unixime 400 una volta al giorno per problemi alla prostata.
Ho avuto effetti benefici tipo diminuizione del bruciore e aumento del flusso urinario, nel contempo ho avuto un calo della pressione, da valori di 120/80 a valori medi 97 /66.
Vorrei sapere se è un effetto normale e quindi posso continuare la terapia fino a termine (tre mesi) oppure sospendere?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Tutti i farmaci alfa-litici utilizzati per i disturbi urinari collegati alla prostata portano ad un possibile abbassamento della pressione arteriosa, molto variabile da caso a caso. Talora questo abbassamento è accompagnato da disturbi (vertigini, spossatezza) che impongono la sospensione del farmaco. Nel suo caso la riduzione è abbastanza cospicua, anche se non pericolosa, cosa sia meglio fare dipende sostanzialmente da lei. Si confronti con il Collega che le ha prescritto la terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie inanzitutto per la risposta. Ho provato a contattare l'urologo ma non mi risponde . Aggiungo che oltre alla pressione ho sintomi da lei descritti per l'appunto spossatezza e anche vertigini. Ho pensato di recarmi dal medico di famiglia e discuterne con lui.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Faccia così.