Epididimite

Salve ho fatto una cura per l'epididimite con antibiotici e cortisone e l'infiammazionee si e' risolta, dopo la risoluzione dell"infiammazione sono stato informato dall'urologo che avrei continuato a sentire dolori agli adduttori e ai muscoli all'altezza dei reni (e mi e' stato prescritto il decontral) questi ultimi giorni sono passati anche quelli ma oggi mi e' capitato per la prima volta di mettermi dei pantaloni relativamente stretti e stando un'oretta seduto ho avvertito di nuovo dolore e surriscaldamento ai testicoli, volevo sapere gentilmente se anche dopo 3 settimane dall'aver affrontato il problema e' normale avvertire dolore utilizzando pantaloni che non siano di stoffa e larghi e se si consiglia di vestire solo con quelli anche nei prossimi mesi per evitare ricadute dolorose o quello che e' successo e' sintomo che l'infiammazione non e' ancora passata?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Non sono certo le brache strette a causare l'epidimite, ma certamente possono alimentare qualche disturbo se la situazione locale non è ancora perfettamente stabilizzata, come è abbastanza normale che sia in questa fase. Non abbiamo consigli particolari da darle, ovviamente faccia come si sente più comodo e quella sarà la scelta migliore. Indossi sempre e comunque mutande elastiche aderenti che mantengano lo scroto sollevato e il più possibile fermo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it