Gonorrea

Buongiorno,
6 mesi fa ho avuto un rapporto occasionale con un ragazzo. L' intero rapporto è stato protetto da preservativo, eccezion fatta per il rapporto orale praticato da me a lui.

La persona mi ha recentrmente contattato (dopo 6 mesi) dicendo di essere risultato positivo al test e consigliando a me di fare lo stesso test.

Ora ho un dubbio che mi attanaglia? Fermo restando che farò tutte le analisi necessarie (potreste dirmi quali) posso essere stata io a trasmettere la malattia oppure l'ha trasmessa lui a me? Ho letto che il batterio puó avere sede anche in gola. Questo è possibile in qualche modo saperlo?

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
gentile lettrice,

oltre ad un tampone uretrale e vaginale potrebbe essere utile fare anche un tampone ora-faringeo.

Consulti ora in diretta il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere,

Gli esami che mi ha suggerito sono prescrivibili o posso andare in un qualsiasi laboratorio e farli?

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sono prescrivibili e possono essere fatti in numerosi laboratori dedicati di microbiologia.