Salve potete aiutarmi per il mio problema,ho una prostatite che non riesco a debellare da tre anni!

Salve mi chiamo Lorenzo ho 26 anni e sono di Modica provincia di Ragusa, sono in questo sito perché vorrei un consulto da qualcuno più esperto.. in pratica è da tre anni circa che ho una prostatite che non riesco a farmi passare, ho provato diverse cure, sono andato da due urologi, ma niente.. . mi hanno prescritto dei farmaci alle erbe per la prostata, all'inizio c'è qualche miglioramento, ma col passare dei mesi si ripresenta. Ho dolori tra l'ano e il testicolo, dolori al testicolo destro, epididimite e ho l'eiaculazione precoce, a volte ho prurito durante l'eiaculazione sul glande, sono tutti problemi che mi porto dietro da anni e non so come risolvere, prendo altri farmaci per l'ansia visto che sono ansioso, prendo haldol e prazene, l'urologo mi ha detto che devo fare attività fisica, l'ho fatta ma continuano a ripresentarmi gli stessi problemi, chiedo a voi nella speranza che possiate aiutarmi.. . grazie aspetto una vostra risposta

Cordiali Saluti

Lorenzo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Queste situazioni sono molto comuni. Noi crediamo piuttosto poco negli integratori alimentari di origine vegetale, che sono pensati per i disturbi urinari legati all'ingrossamento prostatico dell'età matura. Parimenti, non vi sono farmaci di sicura efficacia e l'uso prolungato degli antibiotici può essere addirittura controproducente. insistiamo molto nell'utilità di adottare uno stile di vita il più regolare possibile, sotto tutti i punti di vista ed in particolare l'alimentazione, l'idratazione, la funzione intestinale, l'attività fisica e l'attività sessuale. essenziale è anche affidarsi ad un nostro Collega con il quale si intrattenga un buon rapporto di comunicazione e fiducia e non cambiare continuamente alla ricerca di una soluzione definitiva, che evidentemente non esiste.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei la causa di questi dolori è dovuta all'assunzione dell'haldol o del Remeron? Aspetto una vostra risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Diremmo proprio di no.
[#4]
dopo
Utente
Ma può essere che mi si ripresenta perché sono un tipo ansioso?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certamente sì.
[#6]
dopo
Utente
In realtà noto che è più un problema sessuale! Nel senso che ho dolori quando mi eccito, sono stato da diversi urologi e mi hanno detto che dovrei far sesso con una ragazza, il problema è che... Sono gay!