Minzione frequente

Buongirono gentili dottori, sono un ragazzo di 28 anni soffro di ansia con episodi di depressione. Nell ultima settimana mi capita di urinare spesso durante la giornata cosa che prima non mi succedeva. Volevo sapere se l ansia può causare questo problema? Volevo anche precisare che non tutti i giorni mi capita con la stessa frequenza per esempio iero ho urinato 4 volte normalmente come sempre. Invece stamattina soltanto gia ho urinato 4 volte praticamente le volte di ieri in tutto il giorno. Grazie volevo aggiungere che sono stato dal mio medico curante che mi ha detto che probabilmente ho una cistite batterica e mi ha prescritto il ciproxin, volevo sapere siccome urino spesso e la quantità di urina non è poca anzi ed ho letto che la cistite invece si sospetta quando c è necessità di urinare spesso ma piccole quantità se questa diagnosi vi sembra sensata o meno. Grazie
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
È possibile che il suo stato di ansia peggiori tale sintomatologia.
Non consiglio di assumere la terapia antibiotica alla luce della sola aumentata frequenza minzionale (senza altri sintomi).
Utile però una valutazione specialistica al fine di inquadrare al meglio la problematica.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore. Oggi ritirati esami delle urine tutti nella norma, urinocoltura negativa. La minzione è nettamente meno frequente. Anche se a questo punto non so da cosa sia dipesa.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, ritirati esami urine ed urinocoltura tutto nella norma esami perfetti ed urinocoltura negativa. A questo punto non so cosa pensare, ci sono altre cose che posso fare? Grazie
[#4]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
I risultati degli esami sono confortanti. Non c’è al momento necessità di fare terapie nè altri accertamenti.
Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, buonaserata