Dolore al fianco dx e bruciore durante la minzione

Salve,
da circa quattro giorni avverto bruciore durante la minzione, soprattutto verso la fine e ho la sensazione di non svuotare completamente la vescica.
Ieri si è aggiunto un dolore al fianco destro, simile a quello che avevo prima di fare la pieloplastica (mi sono operata un anno e mezzo fa).
Può trattarsi di un'infezione? Posso prendere un un antibiotico e vedere se migliora la situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

potrebbe anche trattarsi di una infezione ma non prenda alcuna terapia prima di consultare in diretta il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/