Urinare spesso e sintomo di pesantezza nel basso ventre

Salve, ho un problema che mi viene a volte da un po’ di tempo, cioè che sento il bisogno di andare a urinare spesso e dopo averlo fatto sento sempre un fastidio al basso ventre come se dovessi andare in bagno subito dopo. Cosa può essere? Premetto che ho 18 anni e sono un maschio e non riesco a capire cosa sia.. l’urina è sempre abbastanza e a volte sento un leggero bruciore o se no l’urina la sento calda, più del normale. Il colore è spesso giallo chiaro e molte volte è pulita non saprei come definire il colore di quella pipì però non è brutto il colore. È una cosa che mi va e viene da sola da un po’ di tempo, se sapreste dirmi cosa sia mi fareste un gran favore.. io spero che non sia Tumore o cose gravi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi sintomi aspecifici che mal si accordano alle sue autodiagnosi; è arrivato il momento di sentire in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/