Che tipo di mal di schiena ho?

Salve dottori.
Sono una ragazza di 26 anni in normopeso.
Mi trovo in vacanza e quindi sono impossibilitata nel farmi vedere dal mio medico.
L'altro ieri ho iniziato ad avvertire bruciore alluretra quando finivo di fare pipi, siccome sono contraria agli antibiotici (perché in me creano solo resistenza) , ho iniziato ad applicare localmente una crema con d-mannaro e a bere acqua limone e bicarbonato.
Da ieri noto piccoli miglioramenti, il bruciore persiste ancora ma in forma più lieve.
Però da ieri ho dei dolori lombari molto forti, che a volte si irradiano anche all addome.
Siccome ho bevuto abbastanza bicarbonato, ho pensato che ci fosse dell aria nell'intestino, e facendo aria i dolori all'addome sono quasi andati via, quelli lombari restano, si attenuano solo in alcune posizioni tipo stando stesa; infatti quando dormo non ho fastidi. Secondo voi da cosa dipende questo dolore lombare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Una crema con d-mannaro? :-)
Abiamo idea che le abbia fatto benissimo bere molta acqua, tutto il resto ha un valore del tutto relativo. Tutti i dolori che risentono direttamente della posizione e del movimento sono in prima battuta da sospettare come di origine muscolo-scheletrica. I reni sono organi molto profondi nell'addome, non possono risentire di posizione e movimento e molto raramente sono in grado di essere entrambe dolenti nello stesso momento. In sintesi, è motlo più probabile che si tratti di "ma di schiena", ma certamente una visita diretta sarà opportuna, appena possibile. Così anche un esame delle urine, con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Utilizzo sempre questa crema (crema ausilium)... La trovo davvero ottima.... Infatti ad oggi non ho più nessun fastidio all uretra...Resta il bruciore a fine minzione. Per la schiena ho comprato dei cerotti...speriamo facciano effetto... La schiena fa male anche solo passandoci le mani su
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornarla: ho iniziato una cura antibiotica perché oggi nelle urine c'era un po di sangue.
Già con la prima pastiglia Sto molto meglio...
Resta questo mal di schiena forte, che passa soltanto con la bustina oki.
È un dolore che si sposta anche all addome.
Il bicarbonato avrebbe potuto danneggiare i reni ?