Paroxetina ammazza libido

Prima di ricontattare lo specialista psichiatrico che mi ha dato in cura per un DAP la paroxetina da meno di un mese, volevo chiedere gentilmente agli specialisti di questo campo, se il farmaco sta incidendo decisamente sulla possibilità di avere un orgasmo o anche solo di provare desiderio. Perché è quello che mi sta succedendo. Non pensavo fosse così allucinante. Non si riesce nemmeno con tutta l'immaginazione o visione erotica di questo mondo.

Un'altra cosa. È possibile la sostituzione di un farmaco che tratta il mio disturbo psichiatrico senza che incida sulla libido? E qualora il medico decide di continuare con la paroxetina è anche possibile abbinare un farmaco (del vostro campo) che stabilizza il ritorno di una libido normale? Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Pressoché tutti gli psicofarmaci possono avere effetti collaterali sulla sfera uro-genitale, molto varibili ed imprevedibili comunque da caso a caso. Ovviamete non ci stupisce quanto lei ci riferisce. faccia presente questo suo disagio al collega che le ha prescritto questa terapia. Dal nostro punto di vista non abbiamo a disposizione degli "stimolanti" che possano sopperire in modo ragionevole.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it