Perdite di urine

Buongiorno, e da un po' di tempo che ogni volta dopo aver urinato ho delle piccole perdite di urina, facendo dei movimenti come piegarmi per sedermi nel divano, piegarmi a legarmi le scarpe, e ogni tanto ho notato che nonostante abbia voglia di urinare l'urina non esce subito ma dopo pochi secondi.
Ho fatto una visita andrologica, ma la dottoressa era anche urologa, ho spiegato la situazione e mi ha detto che poteva essere la prostata ma dopo averla controllata manualmente a refertato che era tutto nella norma riguardo la prostata.
Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, qualcosa di grave lo escluderei considerando anche che ha fatto una visita uroandrologica. È verosimile che ci sia un po’ di infiammazione che nella maggior parte dei casi passa bevendo abbondantemente.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dott Venzano.
Premetto che la visita andrologica lo fatta per un controllo generale , non a posta per questo fatto.
La dottoressa a detto che potevava essere la prostata, ma dopo averla controllata manualmente con la palpitazione mi ha detto e ha scritto nel referto che la prostata e normale.
Non mi ha detto nulla di più.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
L'infiammazione dove dovrebbe essere?non la scritto.
Grazie
[#4]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, i distretti sono tanti, uretra, prostata (nonostante la visita fosse negativa) e vescica. Credo che una nuova visita mirata sia necessaria.
Saluti