Fortissima Ematuria con coaguli ostruttivi mentre urino

Salve sono un ragazzo di 28 anni faccio una vita normale ma bevo alcool e non mangio benissimo. Ho avuto 2 forti episodi di ematuria con una presenza di pipi rosso scuro (ma in realtá sangue con coaguli) verso la fine diventava marrone e finiva di color marrone. Questi 2 episodi sono capitati entrambi esattamemte dopo aver fatto auto masturbazione con eiaculazione. Non era mai capitato in vita mia un ematuria. É successo 2 giorni fa verso le 2 di notte e ieri sempre alle 2 di notte. La cosa strana era che in tutte le altre mie urine il colore era giallo come se non fosse successo niente' anche le urine successive a quelle contaminate erano normalissime. Non ho mai avuto in tutti questi giorni nessun tipo di dolore in nessuna. parte del corpo ne bruciore ne febbre. Mentre mi masturbavo forse un piccolo dolore zona addominale destra.
Sono andato in ospedale mi hanno fatto una radiografia addominale. Dicendo che la. vescica é limpida la prostata leggermente deformata ma sta bene ed ai reni bene ma ho dei microcalcoli bilaterali. Da loro non potevo fare l'esame delle urine perche errivato li in pronto soccorso la pipi fatta per loro era di nuovo normale non potevano Quindi analizzarla di pronto soccorso. sono andato oggi privatamente. Aspetto i risultati del campione di urine che purtroppo arrivano mercoledí.
Ora mi chiedo tutto questo sangue é dovuto allo sforzo della forte masturbazione? O ai calcoli? Per piacere non riesco a capire divento matto ad aspettare fino mercoledi ho anche un po paura. Vi ringrazio del vostro tempo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La presenza di sangue nelle urine va sempre considerata con estrema attenzione. Considerati però i dettagli di quanto ci riferisce e soprettutto il ripetersi della manifestazione nelle stesse condizioni ci fa pensare ad un sanguinamento "da sforzo" nella zona del collo della vescica e della prostata. Qui vi possono essere dei vasi sanguigni conngeti al di sotto della mucosa che in particolari circostanze possono dar adito a sanguinamenti tanto abbondanti quanto transitori. Si tratta comunque solo di un'ipotesi, ovviamete lei si deve sottoporre ala visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, anche se la causa del sanguinamento piò sembrare a prima vista banale senz'altro vi sono degli accrtamenti che è prudente eseguire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it