Dolore ai reni e minzione frequente senza bruciore

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 25 anni, vi scrivo perché non so più cosa fare per risolvere la mia situazione. Da circa una settimana ho frequente minzione anche se questa c’era già da prima, e recenti dolori ai reni che non mi permettono di dormire la notte, a questi si sono susseguiti eventi di colite spastica molto dolorosi (premetto che ci soffro) il medico mi ha prescritto Ciproxin 500 dopo aver spiegato i sintomi e che quindi si sospetti sia cistite, oggi è il secondo giorno di assunzione dell’antibiotico che per una questione di sensibilità intestinale sto assumendo solo a pranzo successivamente ai fermenti lattici. Ancora purtroppo ho fastidì ai reni, il colon sembra essersi un po’ assestato, vorrei aggiungere che di recente qualche settimana fa ho curato una brutta infezione vaginale, potrebbe questa aver intaccato le vie urinarie? Premetto che non ho bruciore e L urina appare di un giallo chiaro nella norma, bevendo molto diviene trasparente.
Cosa potrei fare per questo fastidio ai reni? Mi è stato consigliato spasmex ma non mi dà alcun sollievo.
Ho paura di qualcosa di più serio
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Lei non ci riferisce quanta acqua sta bevendo, non vorremmo che si trattasse di un volume spropositato, perché a fin di bene talora si esagera. Ora che le temperature si sono abbassate è naturale che il volume di urine prodotte tende ad aumentare notevolmente e con sè ovviamente anche la frequenza degli stimoli e delle minzioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it