Difficoltà ad urinare

Salve dottore, sono un ragazzo di 19 anni.. . nell ultimo anno e mezzo se non di più sto riscontrando un problema durante la minzione.. . Schiuma nel water, esitazione, getto non particolarmente forte inoltre quando urino sembra che il mio getto è incrociato come un filamento di DNA. Preoccupato feci più volte analisi delle urine e urinocoltura e non è risultato nulla.. . Ne sangue ne proteine che potevano rappresentare un campanello d allarme per la schiuma.. . Niente di niente. Ho fatto analisi del sangue e anche quelle tutto apposto, creatinina ottima. Sempre in quel periodo sono stato ricoverato per un pneumotorace e per cui feci due tac addome completo una con e l altra senza contrasto e non è stato rilevato nulla a livello di vescica reni ecc. Più tardi feci un urodinamica e risulto che avevo il flusso ridotto (mi avevano fatto bere solo mezz litro d acqua) . . . Portai il responso anche al medico di famiglia che mi disse che non era così ridotto e che l esame poteva essere un po' falsato per due motivi: 1) è la natura Dell esame di per sé non molto affidabile, 2) perché mi avevano fatto bere troppo poco. È passato un anno da quelle tac e quelle analisi delle urine, ma il problema sussiste e negli ultimi mesi ho riscontrato anche un dolore dietro la schiena ma questo mi succede solo la mattina prima di alzarmi (non so se è dovuto al materasso o a qualche altro problema legato alla minzione), tuttavia un mese fa sono stato operato di rinoplastica e anche li ho fatto delle analisi del sangue che sono risultate ottime. La cosa che mi preoccupa è che peso 54 kg e sono alto 1. 68 e negli ultimi due giorni sembra che sia dimagrato di 1 kg e mezzo (la mia bilancia non è molto affidabile ma mi sto preoccupando molto), io ho il vizio di svegliarmi tardi la mattina verso le 12 e 30 e appena mi alzo pranzo.. . Però non ho molta fame anzi ho la nausea e non so se associarla a questo problema alla zona pelvica o perché mi alzo tardi. Sono una persona molto ansiona e ho paura si tratti di un tumore alla vescica o alla prostata. Secondo lei?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, inutile sottolineare che L'ansia può modulare i nostri disturbi . I suoi disturbi urinari potrebbero essere dovuti ad una difficoltosa apertura del collo vescicale, le consiglio di ripetere una uroflussometria ben fatta e comunque sarebbe auspicabile una visita urologica perché senza una valutazione diretta è molto difficile pensare di fare una diagnosi . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi