Circoncisione post operatorio

Ho effettuato da 2 giorni l'intervento di circoncisione credo parziale, ho un paio di domande che non ho fatto al mio chirurgo per dimenticanza.
Per quanto perdura l'ipersensibilità del glande?
Il gonfiore è normale ma vedo un aumentare di questo durante il pomeriggio credo sia per la pressione vascolare è corretto?
Per quanto è consigliato astenersi da rapporti intimi?
Grazie anticipatamente per la cordialità e l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quesiti post-chirurgici molto specifici e la risposta corretta e mirata solo il suo chirurgo di riferimento gliela può dare.

Noi, da questa postazione, possiamo solo dirle che generalmente sia l'ipersensibilità del glande che i vari edemi alla ferita tendono a riassorbirsi nell'arco di circa 15-20 giorni; dopo di che generalmente è consigliata la ripresa di una regolare attività sessuale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, servizio molto rapido ed utile
[#3]
dopo
Utente
Scusatemi nuovamente, ieri mattina ho avuto dei sanguinamenti vicino alla corona dei punti, il chirurgo mi ha detto che è normale e che fa bene per il gonfiore; oggi si è ripetuta la situazione, meno sangue ma la zona è piena di sangue rappreso e di una sostanza giallastra simile al pus, questa situazione è davvero normale oppure è meglio prendere qualcosa?
Al momento sto prendendo solo deltacortene da 5mg 1 volta al dì.
Grazie anticipatamente
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute, se altri dubbi sempre risentire in diretta il suo chirurgo di fiducia.