Dilatazione reni

oggi a 31 settimane di gravidanza ho fatto un eco dove risultano entrambi i reni dilatati uno di 4. 2 mm e uno di 4. 6 mm. che significano e cosa comportano? la dottoressa non mi ha dato info in merito, quando nascerà si vedrà il da farsi.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, la compressione creata dall’utero sugli organi vicini può creare dei piccoli problemini che rientrano però nella normalità in stato di gravidanza. Nel caso dei reni, la compressione dell’utero sugli ureteri, porta ad un cattivo svuotamento dell’urina che accumulandosi nei reni provoca dilatazione. Se però la futura mamma non avverte particolari dolori e gli esami del sangue rimangono nei range normali non bisogna eseguire nessuna procedura.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it