Ecografia

Salve, mia sorella 40 anni ha effettuato un eco addome completo con il seguente esito: vie biliari intra ed extra epatiche non ectasiche, colicisti in sede, a pareti regolari endolume a mutuo contatto di 7 e 6 mmm, a carico del rene dx cisti esofitica di 34mm, utero mediano AVF di normali dimensioni 89 49mm echi endometriali in asse di regolare spessore in relazione alla fase del ciclo, disomogenea la struttura del miometrio con note di fibromiomatosi.

Volevo sapere se ci sono grossi problemi e cosa deve fare per le cisti ai reni e i calcoli alla colicisti, grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La nostra competenza specialistica é limitata alla cisti renale, che per il suo aspetto e le sue dimensioni non ha attualmente alcun significato. Si potrà quindi controllare nel tempo con ulteriori ecografie dell’addome, probabilmente necessarie anche per altri motivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante gentilissimo Professore, avevo dimenticato di aggiungere che nella diagnosi c era scritto anche: conservato spessore della corticale a carico del rene dx,attualmente mia sorella ha un leggero dolore ai reni, mi scusi ancora volevo chiederle cosa starebbe ad indicare, saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vi è ovviamente alcuna relazione tra quanto osservato all'ecografia e la comparsa di un dolore lombare, quasi sempre causato da problemi alla colonna vertebrale. D'ogni modo. una visita diretta potrà fare chiarezza ed indirizzare meglio la diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Professore, saluti
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ricordi che dire "professore" a chi non ha questo titolo porta molta sfortuna! Oggigiorno i soli che possono fregiarsi di questo titolo a pieno diritto sono i titolari di catterdra universitaria ed i loro immediati sottoposti.