Info urinocoltura

Buongiorno per una ricerca di eventuali mst (clamidia, gonorrea) nell esame colturale bisogna specificarlo o avviene in automatico? Grazie per la sua consulenza, sono molto preoccupato vista la comparsa questa mattina di liquido un po denso uscito dall uretra
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per la chlamydia e il mycoplasma bene specificare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie della risposta. Mi sono recato questa mattina dal curante. SINTOMI : da alcuni giorni lieve bruciore nel momento uscita urina e qualche fastidio durante la giornata, ma sintomi di poca nota.
Questa mattina ritrovo nelle mutande tracce di "liquido", non saprei come definirlo, biancastro.
Recatomi dal curante e non avendo altri sintomi mi prescrive urinocultura e tampone uretrale.

Il tampone andrò già domani a farlo. Basta quello per aver la certezza di non aver mst oppure meglio effettuare per completezza anche esame urine?

Per quanto può valere una valutazione a distanza ,spero non sia nulla di grave.
Grazie per le.risposte
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua tutte le indicazioni ricevute.
[#4]
dopo
Utente
Ritirato esiti con qualche giorno di anticipo.
-urinocoltura negativa la ricerca di batteri aerobi e lieviti
-tampone :
clamidia+neisseria (dna) negativa
Vetrino genito urinario non rilevata secrezione, leucociti numerosissimi, diplococchi gran negativi assenti
Esame colturale genito urinario esito coltura aerobiosi con crescita di flora batterica residente

Praticamente ci sono leucociti alti e crescita di flora residente.

Ma allora quelle secrezioni cosa potevano essere?

Sono affidabili questi test?