Come affrontare una disuria ostruttiva severa? dopo 4 gg di urorec la minzione è peggiorata...

Salve, dopo numerosi casi di infezioni urinarie, definite dal medico curante come prostatiti e curate con Levofloxacina, ho effettuato visita urologica.
Premetto che la minzione è regolare.

Febbraio 2019. Lo specialista mi ha sottoposto a tre step terapeutici, dopo visita con evidenze di infiammazione pregressa.
Dopo la visita, ho avvertito una leggera difficoltà a minzionale.
1. Mictalase 10gg e prostanox 60 gg
Negativa spermiocoltura, ecografia, Uroflussometria con flusso ridotto.

Maggio 2019. Lo specialista, a fronte della flussometria, prescrive.. . :
2. Prostamev mattina e Tamsulosin la sera per 6 mesi
Uroflussometria peggiorata, eseguita in circostanza di grave impellenza tale da rendere difficoltosa la minzione durante l'esame.

Ottobre 2019. Lo specialista definisce il quadro come Disuria Ostruttiva Severa. Prevede a tal proposito di eseguire esame urodinamico invasivo per scongiurare problemi alla vescica piuttosto che di ostruzione a livello della prostata.
Nel frattempo prescrive.. . :
3. Urorec la sera sine die.
Alla quarta somministtazione, registro ulteriore peggioramento alla minzione e sospendo il farmaco, in attesa di ulteriore visita e altro parere specialistico.
Grazie per lattenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato se non di seguire le indicazioni già ricevute dal suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre e solo la visita medica specialistica in diretta rappresenta lo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/