Farmaci da sospendere prima tampone uretrale, ecografia transrettale ed esame urodinamico

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni e per una sospetta prostatite l'urologo mi ha prescritto degli esami per approfondire.

Nelle prossime settimane dovrò svolgere in successione: tampone uretrale, ecografia transrettale ed esame urodinamico.
Io prendo il trittico, lo devo sospendere prima di questi esami? se sì, quanto prima?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Sospenderemmo prudenzialmente solo il trazodone qualche giorno
rima dell’indagine urodinamica. Tutti gli psicofarmaci esercitano infatti qualche influenza sulla funzionalità della vescica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
D’accordo la ringrazio, quindi non c’è bisogno di sospenderlo prima dell’ecografia prostatica transrettale e del tampone uretrale ma solo prima dell’esame urodinamico, giusto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Certo.