Esperimento su fimosi non serrata

Salve,
non dico i miei dati personali perché già sono visibili agli specialisti, giusto? Bene, avrei una piccola curiosità. Ho la fimosi non serrata, posso scoprire il glande senza fatica solo a pene flaccido, quando è eretto assolutamente no. Ovviamente non provo a scoprirlo quando è eretto perché è impossibile, scorre meno della metà e poi se forzassi andrei incontro sicuro a parafimosi, da evitare assolutamente. Ecco, volevo chiedervi se potevo procedere in questo modo: se prima scopro il glande a pene flaccido e poi porto in erezione il pene la cosa riesce (cioè mi trovo con un pene eretto e scoperto) oppure no? Se no, si rischia parafimosi?
Ecco, questo metodo alternativo per aggirare la fimosi non serrata ce l’ho da tempo, e so bene che potrebbe essere una stupidaggine.
Forse troverete una risposta, grazie in anticipo. A presto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La parafimosi potrebbe instaurarsi lo stesso, anzi forse più facilmente ancora. Se il prepuzio é poco compiacente e questo crea disagio, é inutile perdersi tra le ipotesi, la correzione chirurgica diventa assolutamente indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it