Ho 28 anni.questa mattina ho avuto un episodio di enuresi.

Ho 28 anni. Questa mattina ho avuto un episodio di enuresi notturna sia pur leggera. Mi sono svegliato pensando di essere in ritardo, mi sono riaddormentato per poi svegliarmi un'ora dopo con la sensazione di bagnato. Non mi era mai capitato. Sto attraversando un periodo di notevole stress, fra l'altro sono fuori dall'Italia e ho anche cambiato abitudini alimentari. Devo preoccuparmi? Sarà il caso di consultare subito un medico o di aspettare?
Grazie
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Buongiorno, non sottovaluterei la cosa, in quanto rara per la sua età. Le consiglierei pertanto una visita urologica nel breve termine, abbinata ad una ecografia vescico-prostatica sovrapubica. Porti in visione un esame urine completo.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU