Rx diretta reni

Io dovrei fare una rx diretta reni, e il posto dove farla mi ha detto che devo assumere una dose completa di SELG-ESSE, due bustine da sciogliere in due litri d'acqua e altre due bustine da sciogliere in altrettanti 2 litri. Guardando sul foglio illustrativo mi dice che serve per liberare l'intestino.. Allora che c'entra con rx diretta reni.. . Un'altra domanda.. . Il farmaco ISOCOLAN ha lo stesso funzionamento?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Per vedere bene i reni e le alte vie urinarie alla radiografia è necessario che l'intestino sia il più possibile pulito. per questo si somministrano in genere lasativi o farmaci comunque utili allo scopo. I due prodotti hanno un'azione simile, comunqu le consigliamo di attenersi a quanto le è stato consigliato dalla radiologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it