Prostata

Esito mia risonanza.

Prostata a profili regolari, modicamente aumentata per dimensioni con diametri 45 59 53 mm.
Diffusa disomogeneità nella zona transizionale, che presente disomogenea intensità intermedia con areole iperintense e micronoduli lievemente ipotensi in t2.
La regione periferica presenta segnale disomogeneo per sottili bande ipotense in t2; in tale contesto nel comparto ghiandolare medio basale sul versante di sinistra si evidenzia sfumata area ipointensa in t2 che presenta segnale ristretto in dwi e si potenzia, al mezzo di contrasto, del diam di 7 mm a sx, di sospetta natura produttiva (PI RADS 4).

Che valutazione si può dare? C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Si rileva un nodulo sospetto nel lobo sinistro su cui si dovrà eseguire una biopsia mirata (tecnica di fusione’.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it