Dolore al fianco destro e al rene

Salve a da ieri che ho forte dolore al fianco sotto l'ultima costola destra e nel rene destro il tempo di 15-20 minuti diminuisce il dolore vorrei sapere cosa può essere perché qualche volta si ho avuto dolori ma solo al rene destro adesso invece anche il fianco ma un dolore forte che siccome non sono una che va a farsi un controllo come si deve volevo infatti sapere a cosa potrebbero essere dovuti grazie
[#1]
Dr. Emilio Italiano Urologo, Andrologo, Sessuologo 78 1 1
Buongiorno la tipologia di dolore renale dovuta a calcoli è usualmente un dolore che parte dalla regione lombare da un lato e si irradia anteriormente verso la metà dell’addome e l’interno coscia. Il/la paziente non trova una posizione che allievi il dolore e si agita. La tipologia di dolore che avverte non parrebbe questo. Le consiglio tuttavia una visita urologica ed una ecografia addominale come primo approccio alla sintomatologia che avverte. Cordiali saluti.

Dr. EMILIO ITALIANO
Specialista Urologia-Andrologia-Sessuologia- PALERMO
http://www.emilioitaliano.it