Rx diretta reni

Ho svolto una rx diretta reni.. . . Esito:
Ombre renali in sede, quello che non capisco quando dice: non immagini per opache a carico delle ombre renali e lungo il presunto decorso ureterale.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La radiografia non evidenzia la presenza di calcoli calcificati sul presumibile decorso delle alte vie urinarie. Tra tutte le indagini per l'individuzione di calcoli, la radiografia diretta è la meno precisa, poiché possono solo evidenziarsi con relativa certezza calcoli contenenti calcio in discreta quantità e di dimensioni superiori al 3-4 mm

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it