Gocce di sangue nelle urine

Salve sono un uomo di 32 anni e da un paio di giorni ho notato che (spesso dopo diverse eiaculazioni) le prime gocce di pipì hanno un colore scuro tipo vino rosè o melanzana, ho notato come dicevo che capita dopo aver eiaculato diverse volte il un giorno, premetto che ora sono fuori per lavoro e che appena torno mi farò controllare e premetto pure che non avverto nessun tipo di dolore, bruciore ma mi sto comunque preoccupando potreste darmi qualche delucidazione in merito? È la prima volta che mi succede e una volta sola qualche mese fa ho notato sangue nello sperma sempre dopo aver avuto più rapporti in un giorno. Grazie mille davvero in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,verosimilmente si tratta di uno stato congestizio/infiammatorio delle vie seminali (prostata,vescicole seminali,ghiandole bulbouretrali),preposte alla secrezione del liquido seminale.Va da se che un'attività sessuale reiterata nel breve tempo,possa esitare con una emospermia,cioé fuoriuscita di sangue.Consulti uno specialista per una visita corredata da esami di laboratorio ematici ed urinari,nonchè ecografici. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it