Parere a voi medici

Salve ho fatto un ecografia dei testicoli a destra tutto perfetto a sinistro si evidenzia un lieve idrocele di tipo corpuscolato
Estasia del plesso panpifprme a livello funicolare senza segnali di reflusso spontaneo ne indotto da manovra di valsalva

Ho una piccola ernia al lato sinistro può essere quella che facendo sforzi fa male anche il testicolo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanto osservato al testicolo non parrebbe significativo. Senz’altro la presenza di un’ernia può indurre fastidi inguinali irradiati al testicolo. In questa situazione non vi sono accertamenti in grado di evidenziare con chiarezza il contrasto, solo la mano esperta dello specialista durante una attenta visita diretta. Ricordiamo che le ernie addominali sono una patologia di competenza non dell’urologo, ma del chirurgo generale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it