Prolasso uterino o rettocele

Buongiorno, volevo fare una domanda per una mia curiosità. Il prolasso uterino o cistocele oppure il rettocele possono venire a ragazze di 25 anni che non hanno mai avuto gravidanze ma fanno un lavoro dove prendono oggetti pesanti e soffrono di stitichezza cronica da molti anni?
Soprattutto mi interessa capire in quale condizioni potrebbe venire un prolasso.
Scusate la domanda e grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, le gravidanze predispongono ai prolassi ma anche il sollevamento di grossi pesi posso dare prolassi. L’età vota a suo favore ma una visita ginecologica o uroginecologica potrebbero levarle ogni dubbio.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.