Dolore cronico al pube

Buongiorno,

Sono un uomo di 35 anni, da circa un anno ho un dolore al pube con senso di pesantezza che si acutizza sia quando sono in piedi sia da sdraiato in posizione prona.
Il dolore se non mi siedo dopo un po, puo diventare talmente intenso da avere delle fitte lancinanti che non mi permettono di camminare.

Premetto che abito non in Europa e che sono andato da diversi specialisti senza pero essere ancora riuscito ad ottenere risultati.

La prima visita la feci da un urologo, esame delle urine e palpazione della prostata nella norma, uso' anche una telecamera nel retto e lunica cosa che noto erano le vene intorno alla prostata ingrossate.
Mi prescrise quindi un farmaco chiamato cernilton che presi per mesi senza pero risultati.

Successivamente andai da un chirurgo gastroenterologo mi fece fare risonanza magnetica del bacino, ed ecografia, senza pero trovare niente di anomalo.
alla palpazione escluse ernie inguinali, anche se la zona da me dolorosa e` proprio quella del canale inguinale che si irradia pero fino ai testicoli.

Sono quindi tornato da un altro urologo che mi ha prescritto del Cialis per una settimana, nel frattempo sto aspettando lesame dello spermiogramma per escludere una infezione.

Cercando in internet ho trovato che esiste un problema chiamato sindrome del dolore pelvico cronico, mi chiedevo se poteva essere il mio caso anche se i sintomi sembrano diversi.
Non ho nessun dolore alla minzione e non devo andare al bagno piu che nella norma.

Vi ringrazio per la lettura e per laiuto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovannalberto Pini Urologo 2
Buongiorno,

I suoi sintomi rientrano in quelle del dolore pelvico cronico, ma questa non è una patologie di per se e la causa deve essere indagata dai vari specialisti (nel maschio: urologo, neurochirurgo, chirurgo generale e proctologo).

Termine impropriamente abusato dagli urologi è la prostatite cronica abatterica curata con antibiotici ex adjuvantibus di lunga durata.

Solo una visita potrà permetterci di individuare la causa.

Cordiali saluti
Dr. Pini

Dr. Giovannalberto Pini
Urologia, Andrologia, Chirurgia Robotica
Ospedale San Raffaele Turro