Cancro al testicolo?

Gentili medici, buon pomeriggio!

Sono un ragazzo di 23 anni, chiedo un vostro consulto su un argomento che mi sta facendo preoccupare di cui a breve ho una visita.

Io quasi un mese fa sotto la doccia ho sentito una specie di (massa?) come se avessi qualcosa in più dentro lo scroto, vicino al testicolo destro, onestamente faccio un po fatica a capire se si tratta di una (massa?) attaccata/ sopra al testicolo oppure è un po distaccata o si tratta di un qualcosa di normale.. . Non la sento sempre della stessa dimensione.. . mi spiego. Ci sono momenti in cui è più pronunciata ed altri momenti in cui comunque cè ma è meno pronunciata e anche momenti in cui è più dura. Inoltre a volte al tatto si sente come un grumo, a volte più duro del solito ma toccando e facendo poca pressione non è cosi dura questa (massa?) se non si fa quel po di pressione la si sente un po dura ma non sono sicuro.. sopratutto quando la pelle dello scroto è rilassata molle non per forza dopo la doccia
Ma non ha sempre la stessa dimensione e durezza questa (massa?)

So che cè il rischio di scambiarla con l’epipidimo ma io la sento in un’altro punto dello scroto ma comunque vicino all’epipidimo
Anche perchè dall’altro lato (sinistro) non sento nulla a parte il normale epipidimo

A breve ho la visita urologica ma vorrei chiedervi se posso..

Quale è il campanello di allarme di un cancro testicolare o comunque di altri organi che interessano l’interno dello scroto?

In genere il tumore testicolare o dell’epipidimo lo si sente come un pallino durissimo? Che anche facendo un po di pressione non cambia la durezza?

O messo MASSA con un punto di domanda perchè non so cosa puó essere magari è un qualcosa di normale ma non so.

Chiedo un vostro parere e vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, difficile spiegarle in maniera corretta e approfondita tutte le variazioni che possono esserci in un testicolo anche se fortunatamente la maggior parte sono benigne. Un tumore non si presenta sempre con una consistenza dura ma sicuramente quando è presente nel testicolo di un paziente lo si trova sempre con la stessa consistenza e sempre nella stessa posizione, cosa che non sembra esserci nel suo caso.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it