Sospetta prostatite? o altro..

Buongiorno sono un uomo di 39 anni questa estate ho notato un aumento esponenziale delle minzioni.. . una volta ogni ora circa.
Mi sono recato dall urologo che dopo un analisi rettale mi dice che la prostata è liscia non dolorante e leggermente congesta e mi prescrive tansulina x due mesi e topter e micalase da alternare ogni 10 giorni.
X la prima settimana sembra attenuarsi i sintomi poi ritorno a urinare frequentemente più fastidio e bruciore al testicolo e senso d leggero fastidio in zona pelvica. I sintomi si ripropongono a giorni dove sto bene a altri dove la situazione precipita.
L uorolo mi prescrive urinocoltura, eco addome, uroflussometria e esami ematici tiroide e glicata. Tutto nella norma. Nessuna nota da evidenziare. Il colore dell urina e giallo paglierino spesso tendente al chiaro e le minzioni sono spesso abbondanti e decise.
Non bevo caffe non fumo sono in normopeso e pratico esercizio fisico.
Siccome la situazione è rimasta piu o meno la stessa da ormai tre mesi a parte qualche giorno in cui i sintomi migliorano e non sto più assumando farmaci chiedo se c sono ulteriori esami da fare e se il quadro della prostatite e attendibile. Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno.
Forse è il caso che torni dal suo urologo e parlando focalizzi il problema sulla sintomatologia che probabilmente è la parte più importante del suo problema.
Esistono sostanze che riducono la sintomatologia in maniera importante senza compromettere altre funzioni.

Spero di esserle stato utile