Problemi alzarsi di notte per fare pipì

Buongiorno ho 58 anni peso 64kg da circa 12 mesi devo alzarmi di notte ho fatto eco addome inferiore risulta residuo vescicale pari a 90cc poi visita urologica con diagnosi di prostata non sospetta poi esame citologico delle urine su 3 campioni negativo. Mi han dato urorec 8mg ma nessun beneficio anzi eiaculazione retrograda per cui lo ho sospeso. Bevo oltre 2 litri di acqua al giorno dopo le 18 non bevo eppure dopo 4 ore di sonno mi sveglia forte erezione per andare in bagno. Poi se riprendo (difficile) a dormire passa 90 minuti e di nuovo stesso problema. Assumo 2 cp di halcion 0, 25 la sera per dormire. Onestante è una convivenza difficile e debilitante. Può essere forma nervosa? Sono bipolare e DOC
grazie se avrete cortesia di rispondermi
Rammento di avere indicato peso errato nel profilo sono 64kg da praticamente sempre
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

le problematiche psicologiche sono sempre da tener presenti anche se la sua età ci porterebbe a pensare ad un problema alla prostata.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere se possibile qualche consiglio su cosa effettuare per adempiere al Suo consulti se possibile
Saluti cordiali Dottore
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Lette le news indicatele?
[#4]
dopo
Utente
Sì certamente ho letto tutto. Io ho appena cambiato medico di base e non mi dà indicazioni e inoltre (pare strano) dice che per privacy non può accedere alla mia storia sanitaria e io non ho idea di come muovermi
Grazie ancora e saluti sinceri
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Strano pare pure a me che non si possa ricavare direttamente da lei la sua completa storia sanitaria.
[#6]
dopo
Utente
Mi organizzo e andrò privatamente da qualche urologo della mia zona ma sono davvero all’ ABC
Mille grazie dottore so che online non si possono avere diagnosi o certezze ma speravo in una dritta
Cordialità Giorgio
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Difficile darle una dritta specifica e corretta da questa postazione.