Risultato uroflussometria

Prostata begnina ingrossata 60 cc con adenoma biliare del settore ghiandolare centrale sporgente in vescica risultati uroflussometria volume 159 ml tempo flusso 26. 3 Qmax 9. 6 ml/s Qmedio 6. 1 ml/stomaco 8. 5 sec tempo totale 30. 5 residuo post minzionale95 proposto intervento di riduzione prostata in cura con xatral da 1 mese cosa consiglia grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il quadro ostruttivo è evidente, con netta riduzione del flusso urinario e discreto ristagno al termine della minzione. I disturbi possono essere ridotti con l'assunzione di un farmaco alfa-litico (nel suo caso alfuzosina), nell'attesa di un intervento disostruttivo endoscopico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it