Dolore nell'urinare

Gentili Dottori,

ho 29 anni. Vi scrivo perchè 2 anni fa sono cominciati bruciori nell'urinare.
Andai dal mio medico di base che mi prescrisse esame urine completo ma non risulto nulla e mi disse che dovevo semplicemente rilassare la zona.
A distanza di tempo forse perchè il bruciore aumentò dovetti tornare per lamentarmi di nuovo dei dolori e mi mandò da un urologo che mi prescrisse di nuovo esame urine in più spermiocultura. Urine ok, dalla spermiocultura invece fu rilevata infezione da stafilococco aureus.
15 giorni di pasticche di antibiotico, feci 2 ulteriori spermioculture distanziate di 6 mesi e risultai guarito ad entrambe.
Adesso è passato più di un anno e i dolori oltre a non essere passati stanno anche peggiorando.

La frequenza di urinare rispetto a quando non ho dolori è lievemente aumentata, ho un orgasmo leggermente alterato, esitazione nell'urinare, e bruciore alla base del pene e dell'uretra quando urino.
Spero l'infezione non abbia danneggiato la prostata.
Cosa devo fare per togliere l'infiammazione? Inoltre devo ripetere la spermiocultura?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Stante l'evoluzione dei sintomi ed il loro ripresentarsi in modo accentutato, riterremmo indispensabile escludere che il problema prostatico possa essere favorito da qualche tipo di malformazione congenita. Questo considerando sorattutto la sua giovane età. Le consigliamo pertanto di rivolgersi ad un nostro Collega specialista in urologia per affrontare il problma, con esecuzione di una valutazione radiologica, o meglio endoscopica delle basse vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it